Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Puglia: aperto un tratto della S.S. 96 “Barese”

Photo credit: ANAS

Il nuovo tratto è lungo oltre 5 km

Anas (Gruppo FS italiane) ha aperto oggi al traffico un nuovo della Strada Statale 96 “Barese” tra Grumo Appula e Toritto in provincia di Bari. Il nuovo tratto che ha una lunghezza complessiva di 5,482 km rientra nei lavori di realizzazione del nuovo itinerario Bari-Matera dal km 93,598 al km 99,043.

Nel dettaglio, l’apertura al traffico riguarda anche lo svincolo in direzione Matera per la zona industriale di Grumo Appula (tra il km 96,160 e il km 95,900). In direzione Bari è aperto lo svincolo d’uscita per la stazione FAL (km 96,580) e la rampa d’immissione sulla Strada Statale 96 (km 96,720).

Da oggi sarà consentito il traffico veicolare sulla nuova strada per l’intera lunghezza del lotto a doppio senso di marcia con un divieto di sorpasso e un limite massimo di velocità a 80 km/h. Tale limite consentirà il completamento delle opere complementari e la definitiva conclusione dei lavori. La limitazione sarà attiva da oggi lunedì 9 marzo fino a venerdì 15 maggio e interesserà tutti gli utenti.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,