Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Ponte Genova sarà inaugurato il 3 agosto

“Il Ponte ‘Genova San Giorgio’ sarà inaugurato lunedì 3 agosto alle 18.30”. Lo annuncia in un post sulla sua pagina Facebook il sindaco di Genova e commissario alla ricostruzione del viadotto sul Polcevera Marco Bucci.

“Il ponte è d’acciaio, ci sono circa 20mila tonnellate di acciaio una quantità enorme lavorata negli stabilimenti Fincantieri più qualche stabilimento di Genova come il San Giorgio e hanno fatto veramente un bel lavoro. Questi pezzi sono stati tutti montati su impalcature create da Salini Impregilo e con l’aiuto di un’azienda importante per i sollevamenti, la Fagioli, che è dell’Emilia Romagna.

Quindi tutta l’Italia ha partecipato al Ponte, per questo parlo di Modello Italia”, aveva spiegato stamane il sindaco a ‘Fatti e Misfatti’ su Tgcom24, parlando del nuovo ponte.

“Io mi aspetto ovviamente tutta una serie di polemiche perché l’opera è stata fatta in tempi eccezionali e ci saranno molti che vorranno mettere la propria parola, ma questa storia del ponte fuori norma non è vera, è falsa e chi lo dice e lo scrive sui giornali ne è direttamente responsabile”.

“Qui – ha aggiunto – è rappresentata l’eccellenza della nostra nazione che ha fatto una cosa grande e che nel mondo ha un sacco di meriti e non si riesce a capire come mai in Italia non riesce a fare le cose belle che fa nel mondo.

Noi abbiamo dato una prova che queste cose si possono fare anche in Italia e per favore continuiamo così con tutte le altre opere infrastrutturali che servono non solo per la Liguria, su cui abbiamo appena dato al Presidente del Consiglio un piano da 5 miliardi di opere infrastrutturali per i prossimi 5 anni in Liguria, ma per tutta Italia”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,