Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Opere stradali: Sangalli mette a segno una tripletta nelle Marche, a Milano e Verona per 39 milioni

(come riportato da Alessandro Lerbini su Edilizia e Territorio)

L’impresa bergamasca vince l’accordo quadro Anas del piano #bastabuche da 30 milioni, le asfaltature nel capoluogo lombardo e 6 km di pavimentazioni in Veneto

Sangalli mette a segno una tripletta di appalti stradali per un valore complessivo di 39 milioni. L’impresa di Mapello (Bergamo) ha vinto l’accordo quadro triennale dell’Anas per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione delle strade statali, lotto 5, Regione Marche, dal valore di 30 milioni.

Si tratta dei lavori di rinnovo e risanamento delle pavimentazioni stradali nell’ambito del piano Anas #bastabuche. In questa gara l’Ati capeggiata dalla Sangalli ha acquisito la commessa con il miglior punteggio sull’offerta tecnica e il minor ribasso rispetto agli altri sei concorrenti.

L’aggiudicazione è arrivata dopo due ricorsi al Tar presentati dalle imprese classificatesi al secondo e terzo posto in graduatoria, entrambi respinti il 12 febbraio.

Il secondo accordo quadro (9/2019, lotto 2G) arriva dal Comune di Milano e riguarda le asfaltature cittadine nella zona nord-ovest. L’importo contrattuale è di 7.260.409 euro. Al bando hanno partecipato sette imprese.

Infine il terzo cantiere prevede il rifacimento della pavimentazione autostradale dal km 299+000 al km 293+000, carreggiata ovest, dell’autostrada A4 tra le autostazioni di Soave e Verona Est. Al bando di Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova hanno risposto 119 concorrenti. L’importo contrattuale è di 2.028.529 euro (sconto del 22,751%).