Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Linee guida ponti, oggi il primo focus webinar e promosso dal Cni

(come riportato su Edilizia e Territorio)

In programma oggi a partire dalle 15:30 il primo di quattro incontri di approfondimento organizzati dal Cni con la partecipazione dei curatori del documento.

È previsto oggi, mercoledì 27 maggio, tra le 15:30 e le 18:30, il primo dei quattro convegni di approfondimento, promossi dal Consiglio nazionale degli ingegneri, sul testo delle “Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti” approvate dal Consiglio superiore dei lavori pubblici.

Agli incontri partecipano i coordinatori dei tre sottogruppi che hanno redatto la metodologia in questione hanno dato la loro adesione al programma formativo; si tratta dei proff. Walter Salvatore, Edoardo Cosenza, Andrea Del Grosso e del Provveditore ing. Pietro Baratono. Al primo incontro di oggi partecipano anche il presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, Massimo Sessa, e il presidente dell’Agenzia per la sicurezza delle infrastrutture stradali e ferroviarie (Ansfisa) Fabio Croccolo.

Gli altri eventi sono programmati, con lo stesso orario, nei giorni 3, 10 e 17 giugno 2020. «Il Consiglio nazionale – spiegano gli ingegneri – vista la complessità della materia, ha ritenuto di articolare il contenuto degli eventi partendo da un inquadramento generale delle Linee guida per arrivare ad esaminare in dettaglio i singoli aspetti delle sezioni di cui esse si compongono».

Dopo il primo evento formativo di oggi, gli altri si svolgeranno, sempre con lo stesso orario, il 3 giugno, 10 giugno, 17 giugno 2020. Il convegno sarà fruibile attraverso la piattaforma webinar della Fondazione Cni e sarà valido ai fini dell’aggiornamento professionale con il riconoscimento di 3 Cfp.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,