Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Genova, lavori alle gallerie autostradali: 10 chilometri di coda

Photo credit: Agenzia Dire

(come riportato da TGCOM24)

Ennesima giornata di fuoco sulle autostrade liguri bloccate da numerosi cantieri. Decine di chilometri di coda in via di formazione

Inizia con 10 chilometri di coda in A12, tra Recco e Genova Est, la mattina nelle autostrade liguri per i cantieri aperti per messa in sicurezza delle gallerie.

Intanto, dopo le pressioni della Regione, il MIT ha chiesto ad Autostrade per l’Italia di “accelerare le ispezioni sulle gallerie programmate dopo il 10 luglio, anche mettendo a disposizione personale e soluzioni tecnologiche più veloci”.

Toti: la Liguria ostaggio guerra Governo-Aspi

La Liguria non può restare ostaggio di una guerra” tra governo e Aspi “che dura dal giorno dopo il crollo del ponte Morandi”. Lo dice il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti invitando il governo a prendere una decisione sulla revoca della concessione ad Aspi.

“Il giudizio politico per un esponente di governo vuol dire un’azione conseguente. Se si ritiene che Aspi non abbia più i criteri di affidabilità per gestire la rete autostradale e c’è una mancanza di fiducia da parte del Governo è legittimo, ma si ritiri la concessione e si affidi a qualcun altro”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,