Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

EY Summit a Milano Centrale: focus sui progetti utili al Paese

Photo credit: Startupitalia

Il 5 marzo l’AD di Anas, Massimo Simonini, parteciperà al convegno con l’AD di RFI Maurizio Gentile e con il sottosegretario Salvatore Margiotta

L’EY Summit sulle infrastrutture “The smarter you build, the better you live” si svolgerà i prossimi 4 e 5 marzo nella Stazione Centrale di Milano. I temi principali del dibattito riguarderanno gli investimenti, la regolamentazione e l’innovazione per lavorare e vivere meglio.

In particolare, la prima giornata sarà dedicata ai trend che ridisegnano il mercato e guidano gli investimenti delle infrastrutture stradali, ferroviarie e marine, interrogandosi sui fondi di investimento.

La sostenibilità sarà tra i punti centrali da cui partire per ridisegnare il mercato e guidare i nuovi investimenti, in una società in cui i trend cambieranno radicalmente le nostre città, incidendo sulla progettazione, sulla pianificazione e sulla realizzazione delle opere civili.

Durante la seconda giornata si dibatterà su come è possibile accelerare la realizzazione di nuove opere e la trasformazione digitale per aiutare le persone a vivere meglio, affrontando anche il tema delle smart cities e delle regolamentazioni nelle infrastrutture.

I motivi dei ritardi infrastrutturali in Italia devono essere analizzati per affrontare diversamente il problema nel presente e nel futuro. Al forum EY parteciperanno, in rappresentanza del governo, Riccardo Fraccaro, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paola De Micheli, ministra delle Infrastrutture e Giuseppe Provenzano, ministro del Sud e della Coesione Territoriale.

Il 5 marzo alle ore 12:10 l’amministratore delegato di Anas, Massimo Simonini, parteciperà al convegno con il sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Salvatore Margiotta, e con l’amministratore delegato di RFI, Maurizio Gentile, al panel “Quali nuove opportunità per i settori regolati?”, moderato dalla giornalista di Sky Olivia Tassara.