Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Da Regione Lombardia fondi per opere sulla Milano-Monza-Carnate-Lecco

Terzi: in arrivo 350.000 euro per il cavalcavia di Osnago (Lc)

In arrivo dalla Regione Lombardia fondi per ristrutturare il cavalcavia che supera i binari ferroviari a Osnago (Lc).

La Giunta, su proposta dell’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi, ha approvato una delibera che prevede uno stanziamento di 350.000. La somma servirà per cofinanziare i lavori del viadotto che nel comune del Lecchese passa sopra alla linea ferrata Milano-Monza-Carnate-Lecco.

Coperto metà dell’importo necessario per la realizzazione dei lavori

La delibera approva così lo schema di Accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e Comune di Osnago per il ripristino conservativo del cavalcavia ferroviario di via Copernico (Ex S.P. 55). “Mettiamo in campo risorse importanti – ha spiegato l’assessore Terzi – coprendo la metà dell’importo necessario per la messa in sicurezza del ponte.

Abbiamo accolto la richiesta di aiuto del territorio intervenendo per supportare il Comune di Osnago, proprietario e gestore del cavalcavia. L’opera è strategica: si tratta di assicurare piena funzionalità all’itinerario stradale.

Va, inoltre, garantita l’efficienza di un’infrastruttura posta sopra la linea ferroviaria Milano-Lecco via Carnate. Da parte della Regione, quindi, un segno di vicinanza concreta alla Brianza meratese”.