Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Cipe, progetto definitivo intervento S.S. 291 ‘Della Nurra’

Photo credit: ANAS

(Come riportato in una nota di ANAS)

La copertura finanziaria è completamente assicurata dalle risorse rese disponibili dal Contratto di programma Anas/MIT 2016-2020.

“Il Cipe ha approvato nella seduta odierna il progetto definitivo dell’intervento della SS 291 ‘Della Nurra’ che costituisce il collegamento stradale veloce tra Sassari e Alghero.

L’intervento di completamento prevede lavori di costruzione del Lotto I da Alghero a Olmedo e del Lotto 4 tra Bivio Olmedo e aeroporto di Alghero-Fertilia, per un costo definitivo del progetto pari a 150.062.329 euro. La copertura finanziaria è completamente assicurata dalle risorse rese disponibili dal Contratto di programma Anas/MIT 2016-2020″.

Lo rende noto il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Salvatore Margiotta, delegato alle riunioni Cipe da parte della ministra Paola De Micheli, sottolineando come “fondamentale sia stata la delibera del 29 luglio con la quale il Consiglio dei Ministri ha superato il dissenso del MATTM e del MIBACT sul progetto in esame.

Un’opera importantissima per il territorio e per l’intero Paese la cui realizzazione, come tutti gli investimenti pubblici in infrastrutture, contribuirà alla ripresa economica nazionale, oltre al miglioramento della mobilità e della qualità della vita dei cittadini”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,