Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Chiuso tratto di A1 tra Orvieto e Attigliano per manutenzione cavalcavia

Photo credit: umbriaon.it

(come riportato su ilmessaggero.it)

Da martedì 21 aprile sono state avviate da Autostrade per l’Italia le attività propedeutiche alla progettazione e agli interventi di manutenzione del cavalcavia numero 319 dell’A1, situato al km 457 della Milano-Napoli (nel tratto tra Orvieto e Attigliano). Tali attività hanno richiesto la temporanea deviazione su percorsi alternativi del traffico, in corrispondenza del tratto della SS205 “Amerina” interessato dalla chiusura del ponte che collega Orvieto a Baschi.

APPROFONDIMENTI

“Al fine di ridurre al minimo la durata di tali attività – specifica una nota di Autostrade per l’Italia – l’esecuzione degli interventi richiede anche l’interruzione del traffico autostradale: pertanto, dalle ore 22 di questa sera, giovedì 23 aprile, e, indicativamente, entro la mattina di domani 24 aprile, è stata disposta la chiusura dei tratti Orvieto-Attigliano in direzione di Roma e Orte-Orvieto in direzione di Firenze.”

L’anticipazione ad Orte dell’uscita obbligatoria per il traffico che da Roma è diretto verso Firenze si rende necessaria in ragione di percorsi alternativi più favorevoli.

I percorsi alternativi. Per i veicoli che da Firenze sono diretti verso Roma, dopo l’uscita obbligatorio di Orvieto, seguire le indicazioni per Montefiascone-Viterbo e percorrere la SR 71 in direzione Viterbo, per poi prendere la SS 675 e seguire le indicazioni per Orte, dove rientrare in A1. Percorso inverso per chi da Roma è diretto verso Firenze.

Per le lunghe percorrenze, in alternativa, per i veicoli che da Firenze sono diretti a Roma è possibile uscire alla stazione di Valdichiana e, tramite la SS 715 Siena-Bettolle, raggiungere la E 45, tramite cui raggiungere la A1 alla stazione di Orte. Percorso inverso per chi da Roma è diretto verso Firenze.

I soli veicoli leggeri che da Orvieto sono diretti ad Attigliano, dopo l’uscita obbligatoria di Orvieto dovranno seguire le indicazioni per Castiglione in Teverina e, tramite la SP 19 e SP 11, raggiungere la A1 alla stazione di Attigliano.

Aggiornamenti. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.