Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Autostrade, arrestate sei persone tra manager ed ex dirigenti

Photo credit: ANSA

(Come riportato da TGCOM24)

Tra le accuse attentato sicurezza trasporti e frode in pubbliche forniture. Inchiesta scattata dopo documenti acquisiti nella indagine sul ponte Morandi. Ai domiciliari anche lʼex a.d.

La guardia di finanza ha eseguito una serie di misure cautelari nei confronti di ex vertici e di alcuni degli attuali manager di Autostrade per l’Italia. Delle sei misure cautelari disposte dal gip del tribunale di Genova, tre sono arresti domiciliari e tre sono misure interdittive. Le accuse ipotizzate sono attentato alla sicurezza dei trasporti e frode in pubbliche forniture.

Castellucci ai domiciliari – Ai domiciliari è finito l’ex amministratore delegato Giovanni Castellucci, oltre a Michele Donferri Mitelli e Paolo Berti, rispettivamente ex responsabile manutenzioni e direttore centrale operativo dell’azienda. Le misure cautelari sono state prese nell’ambito dell’indagine sui pannelli fonoassorbenti. 

Indagine sicurezza barriere fonoassorbenti – L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Genova, era scattata un anno fa dopo l’analisi da parte dei finanzieri di alcuni documenti acquisiti durante l’indagine sul crollo del ponte Morandi. In particolare quelli relativi ai problemi riscontrati, in termini di sicurezza, sulle barriere fonoassorbenti montate sull’intera rete autostradale.