Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Atlantia, via libera a nuova società da scissione Aspi

Photo credit: Arcipelago Milano

(come riportato da Rai News)

“Autostrade Concessioni e Costruzioni” nasce dalla scissione di Autostrade per l’Italia. Includerà sino all’88% dello stesso capitale detenuto da Atlantia, resta ipotesi vendita diretta

Via libera dal consiglio di amministrazione di Atlantia alla costituzione della società “Autostrade Concessioni e Costruzioni” che nasce dalla scissione di Autostrade per l’Italia e che includerà sino all’88% dello stesso capitale di Autostrade per l’Italia detenuto da Atlantia.

Il cda di Atlantia, informa una nota, ha deliberato di procedere alla costituzione della società destinata a ricevere il compendio scisso, che includerà sino all’88% del capitale di Autostrade per l’Italia, e che sarà denominata ‘Autostrade Concessioni e Costruzioni S.p.A.’.

“La costituzione della società è funzionale al progetto di scissione parziale e proporzionale e successiva quotazione in Borsa.

La struttura dell’operazione e il progetto di scissione saranno sottoposti ad approvazione di un successivo Consiglio di Amministrazione di Atlantia.

L’ipotesi di vendita diretta dell’intera quota dell’88% detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia S.p.A. permane quale alternativa all’operazione di scissione come già annunciato nel comunicato del 4 agosto 2020″.