Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas, Accredia certifica Organismo di Ispezione per le nuove opere

Un ulteriore passo avanti verso il miglioramento e trasparenza dei processi che attengono alla realizzazione delle opere

Anas, società del gruppo FS Italiane, è stata certificata da Accredia, l’ente unico di accreditamento designato dal Governo italiano, per il “Controllo Tecnico” sulla realizzazione delle opere. L’azienda aveva già ottenuto l’accreditamento previsto per legge, relativo alla verifica dei progetti.

Questo importante traguardo – si legge in una nota di Anas – consentirà all’Organismo di Ispezione Anas di effettuare, su base volontaria, un’attività di supporto alle altre funzioni aziendali nel corso della realizzazione delle opere.

In particolare, l’Organismo di Ispezione potrà supportare il collaudatore o qualunque altra funzione di garanzia della tutela aziendale, grazie al riconoscimento ottenuto sull’utilizzo di processi standardizzati di controllo, sul carattere di imparzialità e di indipendenza.

Per Anas si tratta di un ulteriore passo avanti verso il miglioramento e trasparenza dei processi che attengono alla realizzazione delle opere.

Accredia è l’ente unico nazionale di accreditamento per attestare e sorvegliare il mantenimento della competenza e dell’utilizzo di metodologie standardizzate, dell’indipendenza e dell’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica.

È un’associazione riconosciuta che opera senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del ministero dello Sviluppo Economico.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,