Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Usa, sicurezza a rischio mentre aumentano i costi di manutenzione

In una nota di Le Strade dell’Informazione si legge che negli Stati Uniti il costo per riparare strade e ponti sta aumentando in termini di dollari e vite umane. Lo riporta il quotidiano “Wall Street Journal”

Negli Stati Uniti il costo per riparare le strade e ponti sta aumentando in termini di dollari e vite umane.

Secondo quanto riporta il quotidiano “Wall Street Journal”, il numero di incidenti che ha coinvolto il trasporto pubblico su strade, autostrade e ponti è aumentato del 13 per cento tra il 2015 e il 2018, in parte a causa delle condizioni non sicure in cui versano le infrastrutture.

La quantità di danni alla proprietà causati da tali incidenti è aumentata di quasi il 20 percento, secondo un’analisi della banca dati del trasporto nazionale.

Inoltre secondo la National Highway Traffic Safety Administration, agenzia governativa che si occupa della sicurezza stradale, nel 2018 ci sono state 36.750 vittime di incidenti su strada, ovvero circa 101 decessi al giorno, rispetto ai 97 al giorno del 2015.

All’inizio di quest’anno, il presidente Trump ha incontrato la presidente della Camera, Nancy Pelosi, e il leader della minoranza del Senato, Chuck Schumer, e stipulato un accordo per un pacchetto infrastrutturale da 2mila miliardi di dollari. Dopo alcune settimane l’accordo è però saltato.