Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Toninelli pronto a un Cipe Straordinario per sbloccare l’in house di Autobrennero

Si ringrazia lo staff di l’Adige.it per la foto pubblicata

Il Mit sollecita la risposta degli enti locali: senza risposte rapide si andrà alla gara

Il Mit è pronto a un Cipe straordinario per sbloccare la partita dell’affidamento in house dell’A22. Lo segnala una nota dello stesso ministero.

«Giovedì scorso – si legge nella nota – durante il costruttivo confronto tra il Ministro Toninelli e il presidente Arno Kompatscher si è arrivati vicini a un punto di convergenza.

Per il Ministero quell’accordo resta valido e non più negoziabile, dati anche i tempi stringenti fissati dall’Europa, oltre i quali, in assenza di un’intesa, la concessione dovrà essere messa a gara».

«Questa Amministrazione è disposta, per la buona riuscita dell’affidamento pubblico della concessione nel rispetto della normativa europea, a convocare un Cipe straordinario già per questa settimana così da formalizzare l’intesa. Si auspica, da parte degli enti locali interessati, lo stesso intento di chiudere e fare in fretta».

«Un atteggiamento dilatorio – si legge ancora – avrebbe come risultato unicamente la messa a gara della concessione, scelta a quel punto obbligata per non incorrere in un’infrazione comunitaria».