Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Toma chiede a Governo inserimento progetto Autostrada Molise

Photo credit: PrimoPiano Molise

In una nota di ANSA si legge che “Abbiamo chiesto l’inserimento del progetto esecutivo dell’autostrada del Molise a quattro corsie alla Presidenza del Consiglio, all’Anas e al ministero Infrastrutture e Trasporti nel Piano infrastrutturale, un’autostrada a 4 corsie senza pedaggio”.

Così a Termoli il Presidente della Regione Molise, Donato Toma. Il Governatore ha annunciato l’intenzione di procedere con il progetto di collegamento viario tra l’Adriatico e il Tirreno sulla scorta del progetto esecutivo che era stato redatto da Autostrade del Molise, la Termoli San Vittore.

“Mi sono sentito con il liquidatore di Autostrade del Molise per inserire il progetto nel contratto di programma affinché il Cipe – ha aggiunto Toma – potesse darci l’occasione di ripartire con il procedimento che ci dovrebbe portare alla realizzazione di questa importante direttrice. E’ un primo passo, ci vorrà ancora molto”.

Novità anche sul fronte dei collegamenti ferroviari. Toma e l’assessore regionale Vincenzo Niro confermano la riattivazione della linea ferroviaria Termoli-Campobasso, la definizione della ciclovia lungo tutti i 34 km di costa molisana così come del Prg del porto termolese dove sono previsti cambiamenti radicali dell’attuale assetto.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,