Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Tav: Ue, resta progetto necessario per unire regioni

Si ringrazia lo Staff di vadoetornoweb.com per l’immagine pubblicata.

Portavoce Bulc, rafforza coesione,è solidarietà, tutela ambiente.

Per la Ue la Tav “resta un progetto importante per l’Italia, la Francia e l’Ue”
in quanto si tratta di un “progetto transeuropeo necessario per unire le regioni e rafforzare la coesione, è un progetto di solidarietà e unione” e che “aumenta i mezzi di trasporto sostenibili”.

Così il portavoce della commissaria ai trasporti Violeta Bulc dopo l’incontro con i tecnici del governo che hanno illustrato i risultati dell’analisi costi-benefici sulla Torino Lione.

“Data la dimensione strategica” della Torino-Lione, “il suo contributo alla transizione verso
mezzi di trasporto più sostenibili e il suo conseguente impatto ambientale positivo, il progetto è cofinanziato dal bilancio Ue”, ha spiegato il portavoce.

Nell’assistere gli stati membri nella realizzazione di queste grandi opere, infatti, Bruxelles “prende in conto molto seriamente tutte le preoccupazioni sociali, economiche e ambientali”.

Ora che il progetto della Tav “è in corso”, è quindi “importante che tutte le parti mantengano gli sforzi per completarlo nei tempi previsti, in linea con l’accordo di finanziamento” su cui è basato, come tutti i progetti sostenuti dalla Connecting Europe Facility (Cef) per realizzare le grandi reti transeuropee di trasporto, energia e tlc.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,