Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Sblocca cantieri, Toninelli: “Darà una grande mano all’occupazione”

“Oggi abbiamo approvato in prima lettura al Senato il decreto Sblocca Cantieri. Con il via libera il provvedimento diventerà finalmente legge”. Così in una diretta su Facebook il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli

“Oggi abbiamo approvato in prima lettura al Senato il decreto Sblocca Cantieri. Una legge importantissima che aiuta l’occupazione, semplifica la burocrazia e rilancia la crescita del Paese, attivando o riattivando finalmente i lavori per tantissime opere.

Nei prossimi giorni approderà alla Camera. Con il via libera il provvedimento diventerà finalmente legge”. Così in una diretta su Facebook il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli ribadendo questo provvedimento “serve ad impegnare miliardi in tante opere pubbliche.

Quando sono arrivato al ministero c’erano i soldi ma spesso non venivano impegnati per troppe norme e troppa burocrazia. Non sarà più così: con questo decreto riusciamo a semplificare le norme e i soldi dei cittadini diventano opere per i cittadini”.

Per il relatore del provvedimento ed esponente del Movimento 5 Stelle, Agostino Santillo, “c’era bisogno di dare una nuova linfa ai lavori pubblici e agli investimenti in Infrastrutture. C’erano troppe lungaggini, troppa burocrazia.

Il vero cancro degli appalti pubblici è la procedura di aggiudicazione e siamo intervenuti lì”, aggiunge Santillo nel video con Toninelli.