Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Ponte Genova: Toti, non è finale Champions, cronaca sia seria

Governatore, importante sarà rispetto tempi, vigiliamo su questo.

“La cronaca minuto per minuto della ricostruzione del nuovo ponte di Genova come se fosse la finale di Champions League o dei Mondiali non aiuterà a comprendere in modo serio i lavori.

L’importante è rispettare i tempi: entro fine marzo la ricostruzione comincerà e il ponte sarà demolito. Entro Natale 2019 l’impalcato sarà visibile, nella primavera 2020 sarà riaperto al traffico. Questi sono gli impegni presi da vigilare, il giorno per giorno non è uno sport appassionante”.

Lo ha detto presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ieri a Genova a margine di un incontro pubblico sul primo taglio del moncone ovest del ponte Morandi previsto domani.

“Venerdì ci sarà il primo atto visibile, però non trasformiamoci tutti in ingegneri strutturisti – ha detto ancora Toti -. Il cantiere avrà una sua dinamica, durerà un anno, ci saranno giornate in cui a occhio nudo vedremo progredire i lavori, altre in cui non li vedremo progredire perché si lavorerà altrove. E – ha concluso – ci saranno giornate in cui alcune strade dovranno essere chiuse”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,