Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Ponte di Genova, fissata al 9 ottobre l’udienza del Tar sul ricorso di Aspi

Si ringrazia ilgiornale.it per l’immagine pubblicata.

Pubblichiamo la notizia di Edilizia e Territorio sul rinvio della data di presentazione da parte di Autostrade per il deposito della procura notarile.

Il rinvio è stato deciso nell’udienza del 22 maggio scorso: tra i documenti di Autostrade mancava la procura notarile del legale di parte.

Il contenzioso (in primo grado) tra Autostrade per l’Italia e il governo sul Ponte di Genova è rimandato a ottobre.

Nell’udienza del 22 maggio scorso, i giudici della prima sezione del Tar Genova hanno preso atto di un vizio formale nella documentazione presentata da Autostrade per l’Italia e hanno fissato la nuova udienza al 9 ottobre prossimo.

Si legge nell’ordinanza del Tar Liguria pubblicata il 27 maggio scorso. L’irregolarità formale consiste nella mancanza della procura conferita da Aspi al proprio legale, nonostante il documento fosse elencato negli atti.

I giudici hanno pertanto fissato al 20 giugno il termine entro il quale Autostrade dovrà depositare la procura notarile.

Autostrade per l’Italia ha impugnato di fronte al Tar Liguria il Dpcm del 4 ottobre 2018 e nove decreti firmati dal commissario straordinario Marco Bucci pubblicati a valle del Dpcm del governo.