Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Mapei: è morta Adriana Spazzoli

Photo credit: sport.virgilio.it

 

A un mese e mezzo dalla morte del marito Giorgio Squinzi, si è spenta a Milano Adriana Spazzoli all’età di 71 anni. Era malata da tempo e, dopo la perdita del marito (AD della Mapei e Presidente di Confindustria), le sue condizioni di salute erano peggiorare ulteriormente.

Adriana Spazzoli era forlivese, si era sposata con Squinzi nel 1971 a Bertinoro, in provincia di Forlì-Cesena. La coppia ha due figli, Marco e Veronica, da tempo già impegnati nella Mapei.

“Nella serata di ieri ci ha lasciato la nostra cara Dottoressa Spazzoli – si legge nella nota della famiglia. In questi anni la sua straordinaria energia, la sua innata e contagiosa passione hanno contribuito significativamente allo sviluppo ed alla crescita mondiale del Marketing e della Comunicazione di Mapei”.

L’ex presidente degli industriali italiani è stato proprietario del Sassuolo calcio dove la moglie ricopriva il ruolo di vice-presidente.

Il sindaco di Sassuolo, Gian Francesco Menani, ricorda Adriana Spazzoli: “A fianco del marito ha saputo fare cose immense tanto nel mondo imprenditoriale quanto nello sport, con la professionalità di un manager capace e, al tempo stesso, il sorriso dolce di una donna gentile. Da lei arrivano alcune delle intuizioni più felici, in termini di marketing e comunicazione, che hanno trasformato un Sassuolo con pochi tifosi e scarse speranze di salvezza in C2 in una squadra ammirata in tutto il mondo, la ‘seconda squadra’ di molti italiani”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,