Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

L’impegno di UNI per la conoscenza

L’UNI – Ente Nazionale Italiano di Unificazione – è un’associazione privata senza scopo di lucro riconosciuta dallo Stato e dall’ Unione Europea che, da quasi 100 anni, elabora e pubblica norme tecniche volontarie – le norme UNI – in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario.

Dopo la campagna di comunicazione dell’anno scorso (che ci ha portato a personalizzare gli spazi della stazione Lodi-TIBB della linea MM3 della metropolitana di Milano), è in corso un’azione di comunicazione per diffondere la conoscenza di UNI, delle norme e dell’attività di normazione nuovamente sui mezzi ATM, personalizzandone circa 700 – tra autobus, filobus e tram – che viaggiano in superficie portando il messaggio che “Le norme UNI rendono il mondo più sostenibile” in giro per tutta la città e i comuni limitrofi.

Attualmente l’Associazione ha deciso di fare evolvere il messaggio, applicando il principio del “valore della normazione” a un tema specifico identificato nella sostenibilità, tema tanto più attuale grazie anche alla concomitanza con il Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS.

Dal 22 maggio al 6 giugno un terzo del totale dei mezzi di superficie ATM mostreranno alcuni “animali scrupolosi” (conigli, scoiattoli e talpe) reduci dalla Campagna 2018, che illustrano come le norme supportano i tre pilastri della sostenibilità: ambientale, economica e sociale.

I più curiosi potranno approfondire l’impegno UNI per la sostenibilità su internet, dove nel sito www.uni.com è stato creato un percorso di spiegazione e documentazione.