Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Governo: Conte, per innovare servono infrastrutture

(come riportato da Le Strade dell’Informazione)

“Le infrastrutture sono essenziali per avviare una nuova strategia di crescita fondata sulla sostenibilità. Abbiamo bisogno di un sistema moderno, connesso, integrato, più sicuro, che tenga conto degli impatti sociali e ambientali delle opere”.

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso del suo discorso sulla fiducia, in aula a Montecitorio

“Le infrastrutture sono essenziali per avviare una nuova strategia di crescita fondata sulla sostenibilità. Abbiamo bisogno di un sistema moderno, connesso, integrato, più sicuro, che tenga conto degli impatti sociali e ambientali delle opere”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso del suo discorso sulla fiducia, in aula a Montecitorio.

Parlando delle priorità del nuovo governo, Conte ha poi aggiunto che “la rivoluzione dell’innovazione non può realizzarsi senza un’adeguata rete di infrastrutture tradizionali dei trasporti, senza un’attenta politica di difesa del territorio e dell’ambiente”.

Il premier ha quindi ha sottolineato: “E’ necessario per questo ravvivare la dinamica degli investimenti, sia proseguendo nell’azione di supporto alle pubbliche amministrazioni sia nella definizione delle priorità fondamentali su cui concentrare nuove risorse.

Le infrastrutture, in questa prospettiva, sono essenziali – ha concluso il premier – per avviare una nuova strategia di crescita fondata sulla sostenibilità.

Abbiamo bisogno di un sistema moderno, connesso, integrato, più sicuro, che tenga conto degli impatti sociali e ambientali delle opere”.