Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Genova, ecco il nuovo ponte: un video svela la nuova struttura, i numeri e le immagini in 3D

Sulla pagina Facebook di PerGenova, un video prodotto da Italferr svela il nuovo ponte che, si legge nella didascalia “grazie alle sue linee snelle, risulterà armonico e slanciato.

Il Ponte PERGENOVA

Dalle sottofondazioni al suo completamento: scopriamo, grazie a questo video prodotto da #Italferr, le principali fasi di costruzione del nuovo ponte #PERGENOVA. Salini Impregilo #Fincantieri #Infrastructure #PontePERGENOVA

Pubblicato da PerGenova su Lunedì 1 luglio 2019

Sono arrivati di prima mattina nel cantiere sotto la pila 8 dell’ex ponte Morandi le carpenterie di acciaio per l’impalcato che appoggerà sulla prima pila del nuovo ponte di Genova.

L’acciaio, prodotto nello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia verrà assemblato direttamente in cantiere dal personale di PerGenova, l’ATI di costruttori composta da Fincantieri, Salini Impregilo e Italferr. Intanto, sulla pagina Facebook di PerGenova, un video prodotto da Italferr svela il nuovo ponte che, si legge nella didascalia “grazie alle sue linee snelle, risulterà armonico e slanciato.

La solidità sarà garantita da 67 mila metri cubi di calcestruzzo armato con 9 mila tonnellate di acciaio”.

L’intera ‘travata’ sarà lunga 1067 metri, 18 saranno le pile ellittiche in cemento armato (sono già in corso gli scavi per le fondazioni di 9 pile), 80 mila metri cubi di scavi, 9 mila le tonnellate di acciaio per le armature e 15 mila quelle per la carpenteria metallica.

 

Photo credit: Il Messaggero