Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Engineering News Record: Italferr nella Top 150 delle società di ingegneria

(Come riportato da FSNews)

Quest’anno Italferr, la società di ingegneria del Gruppo FS Italiane, è entrata nella Top 150 Global Design Firms, la classifica internazionale stilata da Engineering News Record (ENR).

ENR è la più autorevole rivista di ingegneria e costruzioni che elabora ricerche e analisi sui principali trend del settore, negli Stati Uniti e nel mondo, pubblicando annualmente classifiche sulle principali aziende impegnate in progetti di costruzione, ingegneria, architettura e servizi ambientali. Queste si basano sui ricavi annuali delle aziende nei mercati nazionali e internazionali e sono considerate il punto di riferimento per il settore ingegneristico globale.

Nella classifica delle più importanti società di ingegneria in base al loro fatturato globale, Italferr è risultata la quinta migliore new entry, posizionandosi al 130esimo posto.

La Top 225 International Design Firms considera invece il fatturato relativo ai progetti internazionali: Italferr, per il 2019, si conferma tra le società leader e migliora di 24 posizioni il suo piazzamento salendo al 147esimo posto.

Italferr è attualmente impegnata all’estero su 35 progetti in 15 paesi e cinque continenti nei settori dei trasporti ferroviari di tipo convenzionale, alta velocità e mass transit. Nel team lavorano più di 200 esperti ferroviari per attività di progettazione, assistenza tecnica, Project Management Consulting (PMC) e direzione lavori. Italferr è riconosciuta nel mondo in particolare come specialista di tunnel, tecnologie di sistema, integrazione sistemi, gestione delle interfacce e integrazione dell’alta velocità con la rete.