Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Cina: primi test di prova per le auto a guida autonoma

In una nota di Le Strade dell’Informazione si legge che un totale di 30 veicoli a guida autonoma hanno effettuato una serie di test di prova con passeggeri a bordo nella città di Cangzhou, nella Provincia settentrionale cinese di Hebei.

I veicoli, dotati di sistemi di guida autonomi Baidu Apollo, hanno percorso un totale di 114 km. Negli ultimi anni, Cangzhou ha accelerato i suoi sforzi per sviluppare industrie emergenti come l’intelligenza artificiale, i veicoli intelligenti e i trasporti.

A ottobre, 30 licenze sono state consegnate dal governo di Cangzhou ai veicoli intelligenti connessi prodotti dal pioniere cinese dell’intelligenza artificiale Baidu.

Si tratta della prima volta in cui i veicoli intelligenti connessi di Baidu hanno ricevuto nella regione di Pechino-Tianjin-Hebei le licenze per le prove su strada con i passeggeri.

Nell’aprile 2018, la Cina ha concesso ai governi locali di organizzare prove su strada per i veicoli intelligenti connessi. Un numero crescente di città, tra cui Pechino, Shanghai e Chongqing, hanno rilasciato licenze per le prove su strada di questi veicoli.