Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Cina: completata nuova linea ad alta velocità nel sud-ovest

In una nota di Le Strade dell’Informazione si legge che la nuova ferrovia ad alta velocità di 632 chilometri che collega Chengdu e Guiyang, nel sudovest della Cina, è stata completata. Lo ha annunciato la compagnia costruttrice

La costruzione della nuova ferrovia ad alta velocità che collega Chengdu e Guiyang, nel sudovest della Cina, è stata completata. Lo ha annunciato la compagnia costruttrice. Attraverso un territorio montuoso, la ferrovia collega un certo numero di attrazioni turistiche tra le quali Huangguoshu Waterfall, Mount Emei e Leshan Giant Buddha.

Il gruppo ferroviario cinese Chengdu Group Co., ha dichiarato che i treni possono circolare a una velocità massima di 250 chilometri orari sulla ferrovia di 632 chilometri, che collega il capoluogo della provincia del Sichuan e il capoluogo della provincia di Guizhou. La costruzione era iniziata nel 2013. Una sezione lunga 370 km ha l’85% del percorso che si snoda su ponti e gallerie. Alcune parti della ferrovia nel Sichuan sono già in uso, mentre l’intera linea sarà in funzione entro la fine di quest’anno.

Le linee ferroviarie della Cina hanno raggiunto in totale i 131.000 chilometri alla fine del 2018, cinque volte superiore al 1949. Secondo il National Bureau of Statistics, le ferrovie ad alta velocità cinesi si estendono per 29.000 chilometri, rappresentando più di due terzi del totale mondiale.