Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Autostrada del Brennero SpA: nuovo CdA al lavoro su manutenzioni, Scalzotto è il nuovo Vicepresidente

In una nota dell’Ufficio Stampa di Autostrada del Brennero SpA si legge che il Consiglio di Amministrazione di Autostrada del Brennero SpA ha nominato lo scorso lunedì 29 luglio il Vicepresidente: è il Presidente della Provincia di Verona, Manuel Scalzotto. Definito anche il Comitato esecutivo del quale faranno parte, oltre ai membri di diritto (Presidente, Amministratore Delegato e Vicepresidente), gli amministratori Mattia Palazzi e Richard Amort. Nel corso della seduta sono stati approvati diversi progetti di manutenzione della tratta e si è già proceduto al rinnovo dei servizi di sgombero neve.

Completate le cariche sociali, il Consiglio presieduto da Hartmann Reichhalter è immediatamente entrato nel vivo della gestione autostradale, approvando lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione della tratta e predisponendo i servizi di sgombero neve per il prossimo inverno.

Via libera alla nuova pavimentazione di sei aree di servizio – Paganella, Nogaredo e Adige est ed ovest – oltre alla riasfaltatura di alcuni tratti del nastro autostradale. Disco verde anche al progetto esecutivo di risanamento del viadotto Ponticolo 2, ubicato a 6 chilometri dal Brennero. Il progetto della Direzione Tecnica Generale prevede di non interrompere mai il transito lungo le due direzioni di marcia, garantendo sempre la percorribilità di quattro corsie su sei.

Approvato l’intervento di consolidamento del pendio a monte dell’imbocco nord della galleria “Cardano-Kardaun”, al chilometro 78, volto a proteggere la carreggiata autostradale.

È stato, inoltre, rinnovato per le tre prossime stagioni invernali il servizio di sgombero neve e spargimento cloruri, elemento di fondamentale importanza per la sicurezza di un’autostrada che attraversa le Alpi.

“Mentre la Società è pronta ad offrire ai Soci tutto il supporto necessario per la trasformazione in in house prodromica al rinnovo della concessione – ha commentato il Presidente Hartmann Reichhalter – non vi è alcun calo di tensione sul fronte della gestione dell’arteria, che continua a puntare all’eccellenza”.

“È positivo per chi viaggia e per tutti gli stakeholder che il rinnovo della governance della Società sia avvenuto senza soluzione di continuità – ha osservato l’Amministratore Delegato Diego Cattoni. – Il CdA ha approvato una serie di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che confermano l’attenzione di Autostrada del Brennero sul fronte della sicurezza e, più in generale, un approccio alla gestione dell’autostrada basato sul senso di responsabilità, che ha l’eccellenza come obiettivo”.