Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Appalti, al via il Portale unico nazionale per gare e programmazione

Tutti i bandi, statali e locali, in un clic. Più trasparenza per operatori e cittadini

Da lunedì primo luglio sarà pienamente operativo il Portale unico per la pubblicità delle gare e dei programmi di lavori, beni e servizi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, grazie al quale, con un solo clic, sarà possibile avere una panoramica di tutte le gare di appalto in corso in Italia, sia a livello nazionale che regionale.

Il portale è l’esito del progetto di cooperazione applicativa per la realizzazione del Sistema a rete MIT/Regioni e Provincie autonome, ed è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la Direzione generale per la regolazione e i contratti pubblici del MIT, gli Osservatori regionali e provinciali dei contratti pubblici ed Itaca.

Il portale rende possibile, con la consultazione di unica piattaforma a livello nazionale, semplificare gli obblighi informativi a carico delle stazioni appaltanti e migliorare sia la trasparenza che la diffusione dei dati e delle informazioni relative a bandi, avvisi ed esiti di gara e alla programmazione di lavori, beni e servizi.

Una grande novità di trasparenza non solo per gli operatori del settore ma anche per i singoli cittadini. Il tutto a portata di clic.

Per ulteriori informazioni: https://www.serviziocontrattipubblici.it/SPInApp/it/press.page