Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

A WEGH Group un contratto quadriennale da RFI per la produzione di traversoni da scambio

Rete Ferroviaria Italiana ha aggiudicato a WEGH Group, in ATI con ICEP Spa, una commessa per la produzione di circa 920 serie di traversoni da scambio in calcestruzzo precompresso che saranno utilizzati nei lavori di sostituzione e posa di deviatoi su tutta la rete.

Le serie di traversoni sono naturalmente diverse, in funzione della tangente del deviatoio e quindi della sua lunghezza complessiva, secondo gli standard stabiliti da RFI.

La durata del contratto è di quattro anni, dal 2020 al 2023 compreso ed ha un valore di circa 15,5 milioni di euro.

La commessa sarà realizzata nell’unità produttiva di Calcinate in provincia di Bergamo che produce oltre ai traversoni da scambio, anche traverse standard e speciali, e piattaforme in calcestruzzo precompresso per linee ferroviarie tramvie e metropolitane.

Per la produzione WEGH Group utilizza un nuovo impianto, studiato, progettato e realizzato dalla divisione Impianti, con caratteristiche di avanguardia e in linea con i parametri dell’Industria 4.0. Wegh Group con oltre 70 impianti nel mondo installati, detiene il know how di processo e di prodotto (traverse – traversoni e piattaforme in calcestruzzo precompresso) con il quale si conferma uno dei principali e più affidabili produttori del settore.