Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Viabilità in Valtellina, Sertori: obiettivo apertura tangenziale Morbegno entro 2018

Si ringrazia lo Staff di www.skiforum.it per l’immagine pubblicata.

Viabilita’ della Valtellina e della Provincia di Sondrio. Questi i temi al centro dell’incontro che si svolto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a cui ha preso parte l’assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori. Presenti il sottosegretario Edoardo Rixi, l’amministratore delegato di Anas Gianni Vittorio Armani, la responsabile degli Affari istituzionali Emanuela Poli e il direttore Progettazione e realizzazione lavori Stefano Liani.

“Anas ha assunto l’impegno di raggiungere l’obiettivo di apertura della tangenziale di Morbegno entro l’autunno – ha dichiarato Sertori -. La data esatta verrà stabilita durante la prossima seduta del Collegio di Vigilanza, che provvederò a convocare entro l’estate”.

“In questa sede – ha proseguito – avremo modo di risolvere tutte le problematiche aperte: il tavolo di lavoro di oggi infatti è stato assolutamente concreto e operativo. Tra le altre, cose ha affrontato le esigenze che i sindaci del territorio morbegnese hanno posto, trovando una risposta nella garanzia da parte di Anas di incrementare di circa 1 milione le risorse a disposizione per gli interventi segnalati dai sindaci”.

“E’ stata inoltre un’occasione per confermare – ha continuato l’assessore regionale – che la gara d’appalto per la tangenziale di Tirano, il cui progetto definitivo è stato approvato dal Cipe e dalla Corte dei Conti lo scorso 25 luglio, sarà bandito entro il 2018”.

“Ringrazio il sottosegretario Rixi – ha concluso Sertori – per la particolare attenzione che rivolge verso la viabilità e le infrastrutture del nostro territorio. Sensibilità che ha già avuto modo di dimostrare con la sua presenza durante l’inaugurazione del bypass stradale, realizzato a seguito della frana di Gallivaggio”.