Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

TTS Italia a Bologna per la mobilità elettrica e innovativa – 20/21 settembre 2018

TTS Italia

Il Comune di Bologna, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, aderisce alla diciassettesima edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa dalla Commissione Europea, che avrà luogo a Bologna dal 16 al 22 settembre 2018, organizzando due importanti momenti di incontro di livello nazionale sui temi della mobilità elettrica e innovativa.

I convegni si terranno a Bologna giovedì 20 e venerdì 21 settembre presso l’Oratorio di San Filippo Neri, e avranno come focus principale quello di dare voce ad alcune delle esperienze più significative su queste tematiche a livello nazionale.

Particolare attenzione verrà riservata ai progetti della città di Bologna, con l’obiettivo di farla rientrare a pieno titolo nella rosa delle città italiane illuminate che investono energia e risorse nell’innovazione del territorio, a partire da un campo in continuo fermento ed evoluzione come quello della mobilità.

Il 20 settembre, il workshop “Mobilità elettrica, a che punto siamo?” farà da introduzione alla seconda conferenza E-Mob di Milano portando a confronto i principali attori del Gruppo di Lavoro sulla mobilità attiva.

Un secondo panel sarà invece dedicato alla mobilità elettrica come driver per la sostenibilità ambientale, mentre il panel di chiusura ha come oggetto le infrastrutture e le loro regolamentazioni.

TTS Italia, rappresentata dal Segretario Generale Olga Landolfi, sarà invece presente il 21 settembre, al workshop “MaaS e servizi innovativi per la mobilità”, che avrà come obiettivo quello di scoprire in che direzione sta andando la mobilità di oggi e quali sono i principali cambiamenti che sta subendo, a partire dai progetti in pipe del Comune di Bologna, per arrivare alle esperienze nazionali e internazionali di Mobility as a Service, passando dall’impatto che le strategie di mobility management possono avere sulla mobilità urbana.

In particolare, l’Ing. Landolfi sarà la moderatrice del panel su “MaaS e integrazione delle diverse forme di trasporto sostenibile – esperienze nazionali ed internazionali”.