Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Terzo Valico: Toti, non recederemo centimetro per terminare opera

“La nostra maggioranza è assolutamente compatta e convinta: non recederà di un centimetro rispetto all’esigenza di finire quel cantiere, di finirlo il più presto possibile”. Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti in consiglio regionale, parlando agli edili del Terzo Valico e ai loro rappresentanti sindacali, ricevuti nel palazzo di via Fieschi per una audizione atipica.

I lavoratori oggi hanno organizzato la protesta per chiedere lo sblocco dei fondi per proseguire con la realizzazione dell’opera.

L’audizione dei rappresentanti sindacali, Fabio Marante, Andrea Tafaria e Mirko Trapasso, rispettivamente per Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil Genova, sono stati auditi nella sala consiliare durante una breve sospensione dei lavori, poi ripresi con gli interventi dello stesso Toti e dei capigruppo consiliari, prima di approvare un ordine del giorno che – di fatto – chiede al governo di sbloccare le risorse del quinto lotto e anticipare al 2018 il finanziamento per il sesto.

Al suo ingresso in aula, Giovanni Toti è stato applaudito dagli spalti riservati agli edili. Fischi, invece, per la portavoce del Movimento 5 Stelle, Alice Salvatore e grida contro il ministro delle Infrastrutture Toninelli.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,