Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Tav: Zaia a Comitati Si’, opere pubbliche avanti in Veneto

Si ringrazia lo Staff di Veneto Vox per l’immagine pubblicata.

“Confermo la assoluta necessità di realizzare il progetto e l’itinerario della Tav. Perdere questa opera per noi significherebbe una grave sconfitta in termini di competitività e di ricchezza”.

Così il governatore del Veneto, Luca Zaia, in una lettera ai ‘Comitati Si Tav’ che sabato 15 dicembre hanno tenuto una manifestazione a Verona per sostenere il programma di opere pubbliche nel Paese.

Zaia spiega che non ha potuto partecipare, per impegni istituzionali precedentemente assunti, ma sottolinea che sul tema la posizione della Regione Veneto è sempre stata “cristallina”, e non ha subito “alcun cambiamento di rotta”.

Per Zaia la Tav è essenziale “non soltanto per i lavori da realizzare sulla tratta,  che vedrebbero all’opera centinaia di imprese e lavoratori, ma perchè continua a venire meno una infrastruttura indispensabile alle economie dei territori che devono fronteggiare e lottare ogni giorno su (e contro) i mercati europei, dove le politiche di investimento in strade e ferrovie, in porti e servizi, sono da tempo una realtà e la programmazione pubblica e il partenariato pubblico-privato continuano a programmare lo sviluppo”.

“Per quanto mi riguarda – conclude -, il piano di opere pubbliche in Veneto va avanti: la Tav, la Pedemontana, la Valdastico Nord, la Romea commerciale, la SR 10 si devono fare”.