Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Strada parchi: Mit, delibera Abruzzo ha avallato nostro intervento

Sul tema della messa in sicurezza dell’autostrada A24-A25, il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti “ha rispettato in pieno l’indirizzo” della delibera della Regione Abruzzo e “con pragmatico senso di urgenza ha inteso avviare subito gli interventi ormai improcrastinabili di messa in sicurezza delle arterie autostradali a rischio tellurico”.

Lo spiega il Mit in una nota. “Prima di parlare di ‘scippo’ e stracciarsi le vesti – continua – in Regione Abruzzo dovrebbero rileggersi la loro delibera di appena tre mesi fa in cui si consentiva al Mit di avvalersi, per la messa in sicurezza antisismica delle autostrade A24-A25, in via anticipata, di fondi Fsc assegnati – recita letteralmente l’atto – e non trasferiti in favore della Regione Abruzzo e che non possono essere oggetto di copertura di SAL entro il 31.12.2018, perchè non riferibili a procedure contrattuali esecutive o in esercizio'”.

Dunque, prosegue il Mit, “questo ministero ha rispettato in pieno l’indirizzo di quella delibera regionale e con pragmatico senso di urgenza ha inteso avviare subito gli interventi ormai
improcrastinabili di messa in sicurezza delle arterie autostradali a rischio tellurico”.