Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Salini Impregilo nella short list per un nuovo progetto in Australia

Una joint-venture guidata da Salini Impregilo è in gara per l’assegnazione di un progetto idroelettrico riguardante l’espansione di una rete di gallerie per innalzare la potenza del più importante impianto idroelettrico in Australia, denominato Snowy Hydro. L’importo complessivo stimato stimato dei lavori si aggira tra i 3,8 ed i 4,5 miliardi di dollari australiani, corrispondenti a 2,4-2,8 miliardi di euro secondo il cambio attuale.

Con questo progetto, il gruppo Salini Impregilo punta a consolidare in modo ulteriore la sua presenza nel continente australiano, dove è in short list anche per la linea ferroviaria Cross River Rail, che attraversa la parte centrale della città di Brisbane e beneficerà di stanziamenti del governo per complessivi 5,4 miliardi di dollari australiani. Altri lavori sono già in corso a Sydney, dove Salini Impregilo è impegnata nella costruzione del viadotto della nuova linea metropolitana suburbana Skytrain, e a Perth, dove sta realizzando una nuova linea ferroviaria destinata a unire il centro di Perth con l’aeroporto e un sobborgo periferico.

Questa attenzione all’Australia corrisponde a una strategia di diversificazione del gruppo, che mira ad accrescere la propria presenza in mercati con opportunità di crescita importanti, inserite in contesti di politiche industriali e sistemi regolatori solidi.