Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Pubblicato il bando per il risanamento della circonvallazione di Brunico Sud

Si ringrazia lo Staff di Alto Adige per l’immagine pubblicata

La Circonvallazione Sud di Brunico diventerà più sicura grazie a un intervento di risanamento da 2,8 milioni di euro. Il bando per i lavori è stato pubblicato dall’Agenzia degli appalti della Provincia di Bolzano sul proprio sito web.

L’intervento prevede la sostituzione dell’intera sovrastruttura stradale realizzata dall’Anas durante gli anni ’80, per una lunghezza di 1400 metri e per uno spessore di circa 1,30 metri. Il tratto interessato è quello compreso fra i chilometri 29,70 e 31,10 della strada statale della Val Pusteria (SS 49), nei Comuni di San Lorenzo di Sebato e di Brunico.

Sui due lati della carreggiata verranno realizzate due tubazioni di grosso diametro per il convogliamento e lo smaltimento delle consistenti venute d’acqua provenienti dal versante di monte (sinistra orografica), che in questi anni hanno causato l’instabilità della sovrastruttura e la conseguente fessurazione della pavimentazione stradale.

I lavori dureranno circa 120 giorni e il traffico verrà fatto viaggiare a lato del cantiere nei due sensi di marcia.

L’importo complessivo per lavori di costruzione ammonta a 2.836.317,49 euro. In sede di gara, oltre al prezzo, verranno valutate anche alcune proposte migliorative fornite dalle imprese partecipanti alla procedura per ridurre il disagio procurato agli utenti della strada ed alla popolazione residente. La candidatura deve essere presentata entro le 12 del 23 ottobre prossimo.