Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Nuovo sistema Anas per migliorare affidamenti manutenzione del verde sulle strade

L’incontro si terrà mercoledì 10 ottobre 2018 presso la Direzione Generale di Anas in Roma.

Entro la fine dell’anno 2018, Anas avvierà il “Sistema Dinamico di Acquisizione” (SDA) per l’affidamento di appalti nel settore dei servizi di manutenzione ordinaria del verde sulla rete stradale ed autostradale di competenza Anas di importo superiore alla soglia comunitaria (€ 221.000,00).

L’obiettivo del nuovo sistema è quello di offrire una maggiore apertura al mercato di riferimento, velocizzare le procedure di affidamento ed assicurare un’alta qualità del servizio.

Si tratta di un procedimento disciplinato dall’art. 55 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., interamente elettronico e aperto a qualsiasi Operatore Economico che soddisfi i criteri di selezione in esso previsti.

Al fine di informare il mercato di riferimento, Anas si fa promotore di un incontro informativo e di confronto con gli Operatori Economici e le principali Associazioni di Categoria, per illustrare gli obiettivi e le caratteristiche della nuova modalità di affidamento di tali servizi.

L’incontro avrà luogo mercoledì 10 ottobre 2018 alle ore 11:00, presso la Direzione Generale di Anas sita a Roma in Via Monzambano 10 (sala gare Direzione Appalti e Acquisti).

Successivamente, attraverso il Portale Acquisti di Anas (https://acquisti.stradeanas.it ) verrà attivata una sezione appositamente dedicata, allo scopo di recepire utili osservazioni da parte degli Operatori del settore.

Per ulteriori informazioni e per partecipare è possibile contattare l’Unità Acquisti, Servizi e Forniture della Direzione Appalti e Acquisti di Anas

(recapito telefonico: 06-44466847; indirizzo e-mail: sda.uasf@stradeanas.it).