Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Metro Napoli: appalto per due tunnel ferroviari tra Poggioreale e Capodichino

Appalto a Napoli per le gallerie della linea 1 della metropolitana.

Le opere, promosse da MN (Metropolitana di Napoli) sono relative alla linea 1con il prolungamento della tratta Poggioreale-Capodichino. Il valore delle opere è di circa 40 milioni die uro e sono relative alla realizzazione di due gallerie ferroviarie a singolo binario con tecnologia Tbm-Epb della lunghezza ciascuna di circa 1.050 metri e diametro interno finito di 5,85 metri. E’ prevista anche la realizzazione di una camera di ventilazione con diametro 5 metri e profondità di circa 40 metri con relativo collegamento alle due canne. I binari avranno una pendenza di circa il 5,2 %.

L’appalto comprende anche la realizzazione delle gallerie di imbocco in adiacenza ai pozzi di attacco (da realizzarsi con metodologia tradizionale), le opere a salvaguardia del fronte di scavo in corrispondenza dell’arrivo alla stazione di Poggioreale e le opere di completamento.

Per la camera di ventilazione saranno realizzate opere perimetrali e sbancamenti, scavo torrino e pozzo, scavo gallerie a foro cieco di collegamento alle due canne di linea con relativo innesto, esecuzione delle finiture, opere di completamento e ripristino della superficie con relativi sotto-servizi. La tratta Centro Direzionale (Cdn) – Capodichino della linea 1 prevede la realizzazione di 4 nuove stazioni – Centro Direzionale, Tribunale, Poggioreale e Capodichino – con circa 3,2 km di gallerie e la realizzazione di 3 importanti nodi di interscambio.

Il cantiere avrà una durata di 914 giorni. Le offerte dovranno pervenire entro l’11 giugno 2018.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,