Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Lazio: Zingaretti, un piano di investimenti per strade regionali

La Regione Lazio ha preparato un piano di investimenti per intervenire sulla manutenzione delle strade regionali.

Il governatore Nicola Zingaretti, intervenuto in diretta a Radio Radio, commentando la situazione di emergenza buche nella Capitale e in molte strade extraurbane, ha sottolineato che “bisogna partire da responsabilità chiare: ci sono le strade provinciali, le strade regionali e le strade comunali.

Ognuno deve provare a fare il proprio dovere – ha detto Zingaretti -. Io posso annunciare che fra pochi giorni sulla Cassia Bis inizieranno i primi lavori. Mi auguro che il Consiglio di Stato sblocchi i lavori per la Pontina, comunque stiamo studiando un’ipotesi di investimento straordinario anche su quella strada.

La prossima settimana presenteremo il nostro piano di investimenti per le strade regionali – ha aggiunto -. E’ importante chiarire che ognuno deve fare proprio dovere, compresa l’Anas che ha competenze per le strade statali.

Sarebbe una bella idea anche di semplificare queste competenze sulla manutenzione stradale, ma sarà compito del prossimo governo. Io avevo proposto che le grandi arterie di gestione e di ingresso e uscita dalla Capitale le debba gestire un grande attore come l’Anas che forse ha il volume di investimenti necessari a mantenerle. Ma questo e’ il tema di un confronto che si dovrà fare”, ha concluso.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,