Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

In otto mesi in Europa venduti 1,6 milioni di veicoli commerciali

Continua a crescere  anche nei mesi estivi il mercato dei veicoli commerciali in Europa. Stando infatti alle rilevazioni Acea (che raccoglie i costruttori europei di auto), in luglio le vendite sono salite del 2,3% e in agosto addirittura del 7,3% (entrambe le percentuali sono sui mesi del 2017). In questo modo, Acea ha precisato che il mercato è alla quinta crescita consecutiva.

Guardando dal periodo dall’inizio dell’anno ad agosto scorso, le immatricolazioni di veicoli commerciali sono arrivate ad 1,6 milioni: il 48% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

E’ poi la Spagna ad aver fattor registrare l’incremento più alto (+10,8%), seguito da quelli della Francia (+6%), della Germania (+4,4%) e dell’Italia (+1,6%); solo nel Regno Unito è stato osservato un calo delle vendite pari al -3%.

Nel mese di agosto l’aumento delle vendite è stato rilevante in Spagna (+18%), Francia (+-13,3%) e Germania (+11,7%) mentre Regno Unito (+2,4%) e Italia (+1,7%) mostrano una crescita più contenuta.