Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Il Gruppo Mecalac integra la fabbricazione delle pale caricatrici compatte Pichon

Il Gruppo MECALAC, costruttore specializzato nella progettazione, fabbricazione e commercializzazione di macchine per lavori pubblici, con sede ad Annecy in Alta Savoia (Francia), a partire dall’1 gennaio 2019 integrerà la costruzione delle pale caricatrici compatte attualmente prodotte dalla società PICHON.

La società PICHON, specializzata nella progettazione e fabbricazione di macchinari agricoli, con sede a Landivisiau in Bretagna (Francia), cede questo ramo di produzione per concentrarsi sui prodotti del suo core business : le macchine agricole dedicate al trasporto e allo spargimento di prodotti liquidi e solidi.

Questa linea di 6 caricatrici, da 26 a 75 cv, completerà la gamma attuale di pale MECALAC progettate e fabbricate in Germania dalla società MECALAC BAUMASCHINEN, filiale del Gruppo MECALAC. Queste pale caricatrici compatte saranno distribuite attraverso la rete mondiale del Gruppo MECALAC con il marchio MECALAC, nel corso del 2019 a seconda dei modelli, dopo l’evoluzione della loro motorizzazione allo Stage 5.

In parallelo il Gruppo MECALAC e la società PICHON hanno concluso un accordo di distribuzione di tali macchine con i colori e il marchio PICHON, permettendo così alla società PICHON di proseguire la loro commercializzazione nel settore agricolo.

Henri Marchetta e Alexandre Marchetta, rispettivamente Presidente e CEO del Gruppo MECALAC, unitamente a Philippe Pichon e Michel Pichon, rispettivamente Presidente e Fondatore della società PICHON, si felicitano per questi accordi che consentiranno alla società PICHON di continuare il suo sviluppo nel settore agricolo con dei prodotti che beneficeranno di innovazioni tecniche e al Gruppo MECALAC di accrescere la sua offerta di prodotti, proponendo così una delle gamme di pale caricatrici compatte più importanti sul mercato.