Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Genova: una app per condividere il viaggio casa-lavoro dopo il crollo Ponte Morandi

E’ nato il progetto ‘ColleghiAmoGenova’ che mette a disposizione della città il servizio di condivisione dell’auto nel tragitto casa-lavoro per agevolare gli spostamenti dei genovesi e contribuire a snellire il traffico.

L’iniziativa è stata messa a punto da Jojob, operatore di carpooling aziendale in Italia, su proposta di Talent Garden Genova e grazie al sostegno del ‘Centro italiano di eccellenza sulla logistica, i trasporti e le infrastrutture’ dell’Università di Genova.

E’ la risposta all’appello del Comune di Genova per individuare soluzioni che alleggeriscano la viabilità del capoluogo, provata dal recente crollo del Ponte Morandi.

Con ‘ColleghiAmoGenova’ Jojob mette a disposizione gratuitamente la propria piattaforma, per facilitare gli spostamenti di lavoratori e cittadini.

Tutti gli abitanti che utilizzano il proprio mezzo per raggiungere il posto di lavoro possono condividere l’auto con chi ha difficoltà ad attraversare la città per recarsi al lavoro, contribuendo anche a ridurre il numero di vetture nelle strade e il traffico cittadino.