Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Fs: a Trenitalia c2c premio miglior compagnia ferroviaria in Uk

Trenitalia c2c, gestita da Trenitalia UK, la filiale britannica del Gruppo FS Italiane, si è aggiudicata il Premio quale miglior compagnia ferroviaria della Gran Bretagna. Il riconoscimento è arrivato in occasione dei National Transport Awards

La società del gruppo Fs Italiane nel  Regno Unito, Trenitalia c2c, gestita da Trenitalia Gb, è stata  nominata la migliore compagnia ferroviaria della Gran Bretagna ai National Transport Awards. Presente alla premiazione il Segretario di stato per i trasporti Chris Grayling, che è  intervenuto esaminando il settore trasporti nel Regno Unito.

I giudici del premio Rail Operator of the Year, presentato  da giornalista della Bbc Jeremy Vine – spiega una nota di  Trenitalia – hanno sottolineato i miglioramenti dei servizi per  i passeggeri da quando Trenitalia ha completato l’acquisizione  di c2c, nel febbraio del 2017.

In particolare, hanno  evidenziato l’accordo firmato l’anno scorso per la fornitura di 60 nuovi treni Bombardier Aventra, l’implementazione di un migliore sistema di rimborso in caso di ritardi e cancellazioni  dei treni, e il lancio della connessione wifi gratuita per  tutti i passeggeri.

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio, che  è una testimonianza degli sforzi di ogni singola persona che  lavora in Trenitalia c2c”, ha sottolineato Julian Drury,  managing director di Trenitalia c2c, “negli ultimi 18 mesi  abbiamo visto molti miglioramenti con i nuovi azionisti e siamo  consapevoli di avere molti progetti e tanto lavoro da fare, che  continuerà a migliorare i servizi per i nostri clienti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Ernesto Sicilia, presidente di  Trenitalia Gb, “siamo lieti che la squadra di Trenitalia c2c  abbia vinto questo premio nazionale, in quanto offrire un  servizio di qualità ai nostri clienti è un elemento chiave  per la strategia del Gruppo Fs Italiane nel Regno Unito. Siamo  impegnati – ha concluso – a rafforzare la nostra presenza in  questo Paese, portando più innovazione e investimenti che  continueranno a offrire miglioramenti per i passeggeri del  Regno Unito”.