Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Evoluzione e innovazione delle infrastrutture in uno studio Confassociazioni-Galgano

Si ringrazia lo Staff di datamanager.it per l’immagine pubblicata.

Dal 2008 in Italia gli investimenti pubblici sono diminuiti di oltre il 30%, mentre quelli per le infrastrutture, addirittura del 45%.

È stato presentato ieri un Paper in una giornata lo studio dell’Osservatorio sulle Infrastrutture di Confassociazioni e Galgano Value Strategy alla Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto della Camera dei Deputati, dalle 9.30 alle 13.

Dal 2008 in Italia gli investimenti pubblici sono diminuiti di oltre il 30%, mentre quelli per le infrastrutture, addirittura del 45%. Il resto del mondo in questi 10 anni ha scelto di investire sulle infrastrutture per aumentare lo sviluppo sviluppo, l’Italia è bloccata e il crollo del Ponte Morandi è il simbolo di un Paese ormai in declino.

Per trovare nuove soluzioni allo sviluppo delle infrastrutture fisiche e digitali, l’Osservatorio sulle Infrastrutture di Confassociazioni e Galgano Value Strategy hanno redatto uno studio sulla evoluzione del sistema infrastrutturale nei prossimi venti anni, dal titolo I-Volution, Infrastrutture che innovano.