Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Enel: la mobilità elettrica arriva in autostrada

Enel X ha installato e attivato la prima stazione di ricarica elettrica presso l’area di servizio Q8 di Rho Sud sull’autostrada Torino-Milan.

La mobilità elettrica arriva in autostrada. Enel X ha installato e attivato presso l’area di servizio Q8 di Rho Sud, la prima stazione di ricarica lungo il tratto autostradale.

La colonnina di ricarica Fast Recharge da 50kW è stata installata lungo il tratto autostradale della A4, la Torino-Milano ed è la prima di 5 stazioni di ricarica che verranno posizionate presso altre aree di rifornimento Q8. Oltre a quella installata a Rho Sud è attiva anche la colonnina presso la stazione di servizio Q8 di viale Alcide De Gasperi a Milano.

Le altre verranno installate e rese operative nei prossimi mesi presso le stazioni di servizio di Marcon (Venezia), Carugate e Cinisello Balsamo (Milano).

“L’accordo con Q8 ci consente di raggiungere un fondamentale e tanto atteso risultato per la realizzazione del Piano nazionale di infrastrutture di ricarica e per la diffusione della mobilità elettrica in Italia – ha commentato Francesco Venturini, Responsabile Enel X – Grazie a questo accordo infatti finalmente avremo una infrastruttura di ricarica su rete autostradale totalmente integrata ed interoperabile con quelle che stiamo installando su tutto il territorio nazionale”.