Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Delibera del Cipe sulla Gallaratese, entro l’anno il bando di gara

Si ringrazia lo Staff di Varese news per l’immagine pubblicata.

Il progetto definitivo Anas approvato dal Cipe il 21 marzo, per un costo di 118 milioni di euro per mandare in gara l’opera con progetto esecutivo entro il 2018, con delibera andata in Gazzetta Ufficiale recentemente, era prevista nell’accordo quadro per l’accessibilità a Malpensa già nel 1999. 19 anni per arrivare ad un progetto approvato per un primo lotto da mandare in gara per i lavori.

Il primo stralcio per un breve tratto, dal km 6+500 al km 8+844, dei lavori di costruzione del collegamento stradale tra Samarate ed il confine con la Provincia di Novara: Strada Statale 341 Gallaratese, compreso tra l’autostrada A8 e la S.S. 527 nel Comune di Vanzaghello. Un tratto di 2,34 km tra lo svincolo con la S.S.336 Nord e lo svincolo con l’autostrada A8.

Il progetto prevede la costruzione di due lotti, Tratto Nord e Bretella di Gallarate, relativa alla delibera CIPE. L’Anas aveva approvato il progetto definitivo dell’intero intervento nel 2011, che i costi ora sono saliti a 261 milioni di euro. Entro fine anno fine anno dovrebbe arrivare la gara Anas su progetto esecutivo.