Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

La rete si amplia: dalle Regioni, 3.500 km strade in più

FOTO DI LESTRADEDELLINFORMAZIONE.IT

Come ha riportato l’Agenzia ANSA, la rete stradale di Anas – che conta attualmente 26.000 km in tutta Italia – “crescerà nei prossimi mesi, aggiungendo circa 3.500 km che saranno trasferiti dalle Regioni”. Lo ha detto il presidente di Anas Ennio Cascetta nel corso di un evento a conclusione dei festeggiamenti per i 90 anni della società stradale.

Il processo di trasferimento è in corso e coinvolge 11 regioni, ha spiegato Cascetta, precisando che pochi giorni fa la Liguria ha trasferito 300 km e seguiranno a breve le Marche.

“Adesso siamo in questa fase, nei prossimi mesi regione per regione verranno trasferiti ad Anas molte centinaia di chilometri di strade, che erano diventate regionali nel 2001”, ha detto Cascetta, precisando che “in molti casi le stiamo ricevendo in condizioni molto peggiori di quando le abbiamo consegnate, a dimostrazione che la cura regionale non ha funzionato”.

Questo trasferimento, ha sottolineato il presidente di Anas, permetterà una maggiore omogeneità e di dare “continuità alla rete”, garantendo così una maggior sicurezza.

FOTO DI LESTRADEDELLINFORMAZIONE.IT