Si ringrazia lo Staff di Bolognatoday.it per l’immagine pubblicata
“Mi aspetto una convocazione dal Ministero e che arrivi il via libera al progetto”. E’ l’auspicio di Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, a proposito del futuro del Passante di Mezzo di Bologna.
Proprio ieri, era stato l’assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, a sottolineare che da Autostrade sarebbe arrivato un sostanziale ok al progetto, finito al centro di uno scontro istituzionale tra Governo ed enti locali.
“Era stato il ministro Toninelli, anche legittimamente, a chiederci qualche settimana in più per ricevere le ultime osservazioni di Autostrade sul progetto”, ha ricordato Bonaccini: “Ora mi aspetto una convocazione al più presto, perché abbiamo bisogno di andare a definire, così come ci aveva proposto il ministro stesso”.
Insomma, ha sottolineato il governatore, “abbiamo bisogno di una risposta definitiva e certa, anche perché ci sono 700 milioni di risorse, un progetto approvato e una valutazione di impatto ambientale positiva”.