Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Autostrada A22, nel 2017 utile netto sale a 81,7 milioni

Si è chiuso con un utile netto di 81,7 milioni di euro, in crescita rispetto al risultato conseguito nel 2016 (71,7 milioni), il bilancio 2017 della Società Autostrada del Brennero, approvato dall’assemblea dei soci.

Il valore totale dei ricavi è stato di 344,9 milioni, con un incremento di 13,8 milioni dovuto principalmente agli introiti da pedaggio “derivanti da un aumento del traffico”. I costi della produzione hanno subito un incremento dell’5,1%, raggiungendo il valore di 170,1 milioni. Il risultato operativo è stato pari a 94,9 milioni contro 88,2 milioni del 2016.

Realizzati investimenti per circa 17,5 milioni. Soddisfatti il presidente Luigi Olivieri e l’amministratore delegato Walter Pardatscher. “Anche nel 2017 – hanno detto – la Società ha effettuato importanti investimenti volti ad un miglioramento delle infrastrutture autostradali e degli standard di sicurezza dell’A22”.

“Forte apprezzamento” è stato espresso anche dal presidente della regione Trentino Alto-Adige, Arno Kompatscher, che, a nome dell’assemblea dei soci, ha ribadito “la professionalità e la qualità che caratterizza la conduzione della Società di via Berlino”. “Autostrada del Brennero – ha detto – è da sempre capace di un lavoro di grande concertazione tra soci pubblici e privati e porta sempre importanti risultati conseguiti sia sul fronte infrastrutturale che finanziario”.