Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Astaldi si aggiudica un nuovo contratto negli Usa

Astaldi si è aggiudicata il contratto autostradale da 108 milioni di dollari per la realizzazione di una tratta della Wekiva Parkway, in Florida, negli Stati Uniti.

Il nuovo contratto prevede la costruzione di 8 chilometri di nuova autostrada lungo il tracciato State Road 429 – State Road 46 (Wekiva Parkway, Sezione 7A), comprensivo di 12 ponti e tutte le opere connesse. La durata dei lavori è prevista pari a poco più di 5 anni, con avvio già a partire dal primo trimestre 2018.

Il committente è il Florida Department of Trasportation (FDOT – District 5), l`Agenzia di Stato americana deputata allo sviluppo del sistema delle infrastrutture di trasporto dello Stato della Florida. Le opere saranno finanziate con fondi FDOT. I lavori saranno eseguiti da Astaldi Construction Corporation (ACC), partecipata del Gruppo Astaldi dedicata allo sviluppo del mercato americano.

Il Gruppo Astaldi è presente negli USA da circa 30 anni, attraverso la sua partecipata ACC, che opera prevalentemente negli Stati americani della East Coast (Florida) e della West Coast (California).

Tra i maggiori contratti in esecuzione, si segnala il progetto da 1,2 miliardi di dollari per l`ampliamento e l`ammodernamento di 22 chilometri della Interstate-405 in California, uno dei più complessi oggi in esecuzione nel Paese.